Homepage > Archivio News

ON LINE IL PORTALE "ART BONUS"

25/05/2015

MiBACT

logo ARTBONUS

Con la presente Vi informiamo che è online il portale “Art bonus” www.artbonus.gov.it attraverso il quale i beneficiari delle erogazioni liberali potranno comunicare quanto ricevuto e come vengono utilizzate le suddette erogazioni, ai sensi dell’art. 1, comma 5, del decreto-legge n.83/2014.

I beneficiari delle erogazioni liberali che rientrano nelle tipologie contemplate dalla suddetta legge (ovvero quelle per “interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, per il sostegno degli istituti e dei luoghi della cultura di appartenenza pubblica, delle fondazioni lirico-sinfoniche e dei teatri di tradizione e per la realizzazione di nuove strutture, il restauro e il potenziamento di quelle esistenti o di enti o istituzioni pubbliche che, senza scopo di lucro, svolgono esclusivamente attività nello spettacolo”) dovranno registrarsi, inserire i dati previsti dalla legge e aggiornarli con cadenza mensile.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, ed invitandovi a segnalare a info@artbonus.gov.it eventuali malfunzionamenti del sito che potrebbero verificarsi in questa fase iniziale di utilizzo, si porgono i migliori saluti.

Questa comunicazione viene inviata dalla Società Arcus (società a capitale interamente pubblico vigilata dal MiBACT) in quanto il MiBACT si avvale del suo supporto per le attività di promozione e incremento delle erogazioni liberali in favore dei beni e delle attività culturali e quindi anche per la gestione del suddetto portale “Art bonus”.

Portale "Art bonus"